4 ottobre 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 04/10/2024, n. 7974 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Delibera AGCOM 236/15/Cons - Richiesta di emittente televisiva di deroga agli obblighi di riserva di trasmissione e investimento in opere cinematografiche di espressione originale italiana e di trasmissione di opere e di riserva di trasmissione in favore di opere destinate ai minori]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Delibera AGCOM 236/15/Cons del 28 aprile 2015 recante il provvedimento di rigetto della richiesta di emittente televisiva di deroga agli obblighi di riserva di trasmissione e investimento in opere cinematografiche di espressione originale italiana e di trasmissione di opere e di riserva di trasmissione in favore di opere destinate ai minori e di opere adatte a fruizione congiunta di adulti e minori - Impugnazione - Accoglimento - Provvedimento impugnato carente di motivazione - Non effettuate dall’Autorità le valutazioni imposte dall’art. 8, comma 3, della delibera 66/09/ CONS e dall’art. 4 della successiva delibera 186/13/CONS - Autorità tenuta a ponderare la tipologia del programma televisivo, il target di riferimento, la linea editoriale e la sua coerenza con l’effettiva programmazione, la tipologia dell’offerta in chiaro o a pagamento, l’effettiva disponibilità di prodotto compatibile con la linea editoriale del programma - Appello - Rigetto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






