31 dicembre 2025
Consiglio di Stato, sez. V, 31/12/2024, n. 10556 [Concorrenza - Delibera regionale - Affidamento diretto del servizio di trasporto ferroviario - Proroga del precedente affidamento in favore del gestore uscente per mancato avveramento delle condizioni al cui perfezionamento veniva subordinato l'affidamento - Ricorso di operatore di settore]
Concorrenza - Delibera regionale - Affidamento diretto del servizio di trasporto ferroviario - Proroga del precedente affidamento in favore del gestore uscente per mancato avveramento delle condizioni al cui perfezionamento veniva subordinato l'affidamento - Ricorso di operatore di settore - Illegittimità dell’affidamento diretto a fronte della sopraggiunta normativa di cui al D.Lgs. n. 201/2022, in vigore al tempo di avveramento delle condizioni sospensive - Improcedibilità - Delibera regionale non impugnata tempestivamente dal ricorrente - Appello - Rigetto - Atto di selezione delle modalità attraverso cui disporre l’affidamento e di attribuzione dell’aggiudicazione coincidente con la delibera adottata anteriormente all’ingresso in vigore del d.lgs. n. 201/2022.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






