• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

14 gennaio 2025

Consiglio di Stato, sez. VI, 14/01/2025, n. 245 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Servizio di intermediazione viaggi - Utilizzo ingannevole di segni distintivi di noti professionisti attivi nel settore del trasporto aereo - Modalità decettive di presentazione del prezzo dei servizi turistici offerti sui propri siti internet e della mancata predisposizione di un sistema di assistenza]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società erogatrice del servizio di intermediazione viaggi ritenuta responsabile dell'utilizzo ingannevole di segni distintivi di noti professionisti attivi nel settore del trasporto aereo all’interno degli annunci pubblicitari, del ricorso a modalità decettive di presentazione del prezzo dei servizi turistici offerti sui propri siti internet e della mancata predisposizione di un sistema di assistenza clienti facilmente accessibile - Sanzione di AGCM - Ricorso - Annullamento parziale in giudizio - Procedimento di AGCM - Inottemperanza alla decisione da parte della società - Prosecuzione della prima delle condotte scorrette - Ricorso - Accoglimento parziale - Appello - Rigetto - Reiterazione della pratica illecita, in violazione del precedente ordine inibitorio dell’Autorità, con conseguente legittimità dell’applicazione della sanzione prevista dall’art. 27, comma 12, del cod. cons..

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento