10 dicembre 2024
Consiglio di Stato, sez. VI, 10/12/2024, n. 9915 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società erogatrice dei servizi di energia e gas ritenuta responsabile di aver assunto un comportamento scorretto nei confronti dei propri clienti a seguito dell’emanazione del D.L. n. 115/2022 (c.d. Decreto Aiuti-bis) - Proposta ai clienti una variazione del prezzo]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società erogatrice dei servizi di energia e gas ritenuta responsabile di aver assunto un comportamento scorretto nei confronti dei propri clienti a seguito dell’emanazione del D.L. n. 115/2022 (c.d. Decreto Aiuti-bis) - Proposta ai clienti una variazione del prezzo del tutto similare a quelle in precedenza comunicate come variazione unilaterale (in aumento), evitabile solo con il recesso dal rapporto di somministrazione - Omissione nelle comunicazioni inviate alla clientela della “data di scadenza” delle offerte relative a contratti sottoscritti in precedenza e soggetti a variazioni unilaterali del prezzo - Sospensione cautelare di AGCM - Ricorso - Accoglimento - Appello di AGCM - Improcedibilità.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






