• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Commercio

25 marzo 2025

Consiglio di Stato, sez. VI, 25/03/2025, n. 2462 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società operante come marketplace per la compravendita di abbigliamento e accessori usati ritenuta responsabile di aver posto in essere una “pratica ingannevole” e una “pratica aggressiva” - Pubblicizzazione sulla propria piattaforma di messaggi veicolanti il concetto di “gratuità” della compravendita]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società operante come marketplace per la compravendita di abbigliamento e accessori usati ritenuta responsabile di aver posto in essere una “pratica ingannevole” e una “pratica aggressiva” - Pubblicizzazione sulla propria piattaforma di messaggi veicolanti il concetto di “gratuità” della compravendita, ovvero dell’assenza di commissioni per l’esecuzione di transazioni attraverso la piattaforma in esame, contrariamente alla realtà - Sospensione unilaterale degli account dei clienti a fronte dei reclami ricevuti - Violazione degli artt. 20, 21, 22, 24 e 25 del Codice del Consumo - Proposizione di impegni ad AGCM - Rigetto - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Società appellante tenuta a specificare, sin dalla propria home page, ogni onere economico gravante sull’utente, comprese la “Protezione Acquisti” e le spese di spedizione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento