
consiglio di stato
Consiglio di Stato, sez. VII, 04/04/2025, n. 2907 [Concorrenza - Affidamento delle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo - Atto di revoca del Comune ex art. 21-quinquies L. n. 241/1990 - Ricorso - Inammissibilità per difetto di legittimazione ad agire della società ricorrente]
Concorrenza - Affidamento delle concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo - Atto di revoca del Comune ex art. 21-quinquies L. n. 241/1990 - Ricorso - Inammissibilità per difetto di legittimazione ad agire della società ricorrente - Appello - Domanda di condanna dell’Amministrazione comunale al risarcimento dei danni - Accoglimento - AGCM - Richiesto per la partecipazione il requisito dell’esperienza e professionalità, che può essere maturato anche in attività extra-concessione per evitare il rischio di restrizioni alla concorrenza - Mancata del tutto ogni comparazione tra l’asserito interesse del Comune alla revoca della procedura e gli interessi generali al rispetto della concorrenza e della apertura al mercato, nonché a quello della società a partecipare.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento