consiglio di stato

  • Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Telecomunicazioni (TLC)

Consiglio di Stato, sez. VI, 16/04/2025, n. 3292 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Operatore di telecomunicazioni ritenuto responsabile di aver posto in essere una pratica commerciale scorretta con riferimento all’offerta dei servizi con tecnologia 5G - Omissione, collocazione in posizione difficilmente leggibile e fornitura in maniera non chiara del servizio]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Operatore di telecomunicazioni ritenuto responsabile di aver posto in essere una pratica commerciale scorretta con riferimento all’offerta dei servizi con tecnologia 5G - Omissione, collocazione in posizione difficilmente leggibile e fornitura in maniera non chiara del servizio, fin dal primo contatto commerciale, con riguardo all’informazione sulle condizioni geografiche e tecnologiche necessarie per poter usufruire della rete 5G - Ulteriore omissione informativa, ovvero ingannevolezza, circa la quantità di Giga di traffico dati che sarebbe stata effettivamente disponibile - Violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Accoglimento - Ultima proroga disposta dall'Autorità concretizzatasi in un allungamento dei termini procedimentali, oltre il termine massimo previsto della disposizione che regola il procedimento.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento