
consiglio di stato
Consiglio di Stato, sez. VI, 09/04/2025, n. 3050 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società appartenenti a gruppo operante nel settore dello sviluppo e commercio di videogiochi ritenute responsabili di aver posto in essere una pratica commerciale scorretta - Carenza di informazioni fornite sulla confezione del prodotto PlayStation 4]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società appartenenti a gruppo operante nel settore dello sviluppo e commercio di videogiochi ritenute responsabili di aver posto in essere una pratica commerciale scorretta - Carenza di informazioni fornite sulla confezione del prodotto PlayStation 4 - Carenza e/o omissione di informazioni fornite ai consumatori durante il processo di acquisto di videogiochi tramite PlayStation Store, in ordine ad un elemento rilevante delle caratteristiche dei prodotti, riguardante la necessità di dover sottoscrivere un abbonamento a pagamento per utilizzare la console e i videogiochi in modalità multiplayer online - Violazione degli artt. 21 e 22 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Violazione di regole precauzionali a tutela del consumatore il cui rispetto è particolarmente esigibile da parte di imprese qualificate di grandi dimensioni.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento