
consiglio di stato
Consiglio di Stato, sez. VI, 14/05/2025, n. 4145 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Settore dell'energia elettrica - Società ritenuta responsabile della mancata implementazione di un efficace sistema di controllo dell’operato delle proprie agenzie partner, e dei sub agenti a queste collegati, nelle attività di acquisizione di nuovi contratti in suo favore]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Settore dell'energia elettrica - Società ritenuta responsabile della mancata implementazione di un efficace sistema di controllo dell’operato delle proprie agenzie partner, e dei sub agenti a queste collegati, nelle attività di acquisizione di nuovi contratti in suo favore e dell’indebito utilizzo da parte dei sub agenti di liste di clienti appartenenti al mercato tutelato (liste SEN) contattati per la conclusione di contratti utilizzando una segreteria telefonica automatizzata e fornendo informazioni «ingannevoli» circa l'imminente fine del mercato tutelato - Violazione degli artt. 20, 21, 24, 25, 50, 51, 52, 53 e 56 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Rideterminazione dell'importo della sanzione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento