consiglio di stato

  • Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Commercio

Consiglio di Stato, sez. VI, 14/05/2025, n. 4144 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società che gestisce piattaforma online ritenuta responsabile di aver posto in essere un'attività di vendita di biglietti per eventi a prezzo maggiorato da parte degli utenti del proprio sito - Violazione dell’art. 1, comma 545, della legge 11 dicembre 2016, n. 232 e ss.mm.ii.]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società che gestisce piattaforma online ritenuta responsabile di aver posto in essere un'attività di vendita di biglietti per eventi a prezzo maggiorato da parte degli utenti del proprio sito - Violazione dell’art. 1, comma 545, della legge 11 dicembre 2016, n. 232 e ss.mm.ii. - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso per revocazione - Errori di fatto ritenuti decisivi per la valutazione della natura attiva o passiva della ricorrente - Inammissibilità - Irrilevanza della questione della qualificabilità della ricorrente come hosting attivo ai fini della decisione della causa in virtù della contestazione autonoma da parte dell’autorità della violazione della legge - Vietato in radice il mercato secondario svolto a fini commerciali.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento