
consiglio di stato
Consiglio di Stato, sez. III, 23/04/2025, n. 3517 [Concorrenza - Intese - Società ritenute responsabili di aver posto in essere un’intesa restrittiva della concorrenza contraria all’art. 101 del TFUE, avente la finalità di condizionare gli esiti delle gare per la fornitura di contatori idrici attraverso l’eliminazione del reciproco confronto concorrenziale e la spartizione dei lotti]
Concorrenza - Intese - Società ritenute responsabili di aver posto in essere un’intesa restrittiva della concorrenza contraria all’art. 101 del TFUE, avente la finalità di condizionare gli esiti delle gare per la fornitura di contatori idrici attraverso l’eliminazione del reciproco confronto concorrenziale e la spartizione dei lotti - Intesa di bid rigging, ossia finalizzata a manipolare gli esiti delle gare pubbliche indette dai gestori del Sistema idrico integrato (SII), mediante ripartizioni delle aggiudicazioni ed accordi sulle offerte da formulare - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Esistenza di un supporto probatorio e di una motivazione del provvedimento idonei a sorreggere le conclusioni dell’Autorità circa l’esistenza e le caratteristiche dell’intesa illecita.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento