consiglio di stato

  • Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

Consiglio di Stato, sez. V, 02/05/2025, n. 3725 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Provvedimento del Comune di revoca dell’autorizzazione rilasciata per il servizio noleggio autovettura con conducente entro il medesimo Comune - Assenza del requisito obbligatorio della disponibilità della rimessa situata nel territorio del Comune]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Provvedimento del Comune di revoca dell’autorizzazione rilasciata per il servizio noleggio autovettura con conducente entro il medesimo Comune - Assenza del requisito obbligatorio della disponibilità della rimessa situata nel territorio del Comune - Assenza del requisito obbligatorio della sede del vettore, come recapito per la clientela, nel territorio del Comune, della quale deve essere data pubblicità all’utente - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Accertata assenza di elementi (quali ad es. insegna o nominativi) che potessero in qualche modo indicare la presenza di un servizio di noleggio con conducente, ove l’utenza possa avanzare apposita richiesta per una determinata prestazione e/o viaggio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento