consiglio di stato

  • Concorrenza - Aspetti generali -Telecomunicazioni (TLC)

Consiglio di Stato, sez. VI, 20/05/2025, n. 4301 [Concorrenza - AGCOM - Delibera 263/20/CIR - Delibera 18/21/CIR - Imposizione di un onere di contribuzione al costo netto del servizio universale (CNSU) a carico degli operatori di telefonia mobile - Impugnazione di operatore di telefonia - Ritenuto sussistente il dedotto vizio di motivazione e di istruttoria]

Concorrenza - AGCOM - Delibera 263/20/CIR - Delibera 18/21/CIR - Imposizione di un onere di contribuzione al costo netto del servizio universale (CNSU) a carico degli operatori di telefonia mobile - Impugnazione di operatore di telefonia - Ritenuto sussistente il dedotto vizio di motivazione e di istruttoria relativo all’analisi di iniquità cd. seconda facie, con cui l’Autorità ha completato l’indagine sull’iniquità dell’onere con riguardo agli impatti economici e finanziari sul soggetto incaricato - Annullamento della delibera - Appello principale di AGCOM e di operatore concorrente - Appello incidentale dell'operatore di telefonia - Accoglimento del solo appello incidentale - Non esclusa la portata lesiva dell’atto impugnato rispetto alla specifica posizione dell'appellante incidentale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento