
consiglio di stato
Consiglio di Stato, sez. VI, 12/05/2025, n. 4063 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Domanda volta ad ottenere un contributo in conto capitale per eseguire la costruzione di un impianto idroelettrico per la fornitura di energia elettrica in autoconsumo - Accoglimento - Revoca parziale del contributo - Inapplicabilità del regime di aiuto statale in quanto scaduto]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Domanda volta ad ottenere un contributo in conto capitale per eseguire la costruzione di un impianto idroelettrico per la fornitura di energia elettrica in autoconsumo - Accoglimento - Revoca parziale del contributo - Inapplicabilità del regime di aiuto statale in quanto scaduto - Applicabilità del regolamento UE n. 651/2014 della Commissione - Previsto un limite massimo della spesa ammissibile inferiore rispetto al regime precedente - Ricorso - Violazione del combinato disposto degli artt. 107 e 108 TFUE - Rigetto - “Aiuto illegale” in quanto concesso in un momento in cui il regime statale di aiuti non era più in vigore - Appello - Esclusa la lesione del legittimo affidamento dell'appellante - Mancante la prova di un danno risarcibile.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento