
consiglio di stato
Consiglio di Stato, sez. VI, 23/05/2025, n. 4541 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società controllante e controllata del settore energia ritenute responsabili di aver posto in essere una pratica commerciale scorretta in violazione degli artt. 20, 21, 24 e 25 del Codice del Consumo - Diffusione di informazioni ingannevoli tramite di messaggi preregistrati e/o operatori telefonici]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società controllante e controllata del settore energia ritenute responsabili di aver posto in essere una pratica commerciale scorretta in violazione degli artt. 20, 21, 24 e 25 del Codice del Consumo - Diffusione di informazioni ingannevoli per il tramite di messaggi preregistrati e/o operatori telefonici - Condotta caratterizzata da profili di aggressività nelle modalità di contatto dei consumatori per finalità di marketing, pur in assenza di un espresso assenso degli stessi - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Accoglimento parziale - Non emerse con chiarezza dall’articolato motivazionale del provvedimento impugnato (unico per tutte le imprese coinvolte nella presente vicenda) le ragioni per le quali la sanzione, correttamente parametrata al fatturato, sia stata quantificata per le appellanti in misura percentualmente superiore rispetto a quelle irrogate ad altre agenzie.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento