• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

3 giugno 2025

Consiglio di Stato, sez. V, 03/06/2025, n. 4814 [Concorrenza - Procedura aperta ex art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023 per la selezione del contraente cui affidare per anni cinque la gestione delle procedure contravvenzionali - Esclusione di operatore economico da uno dei lotti di gara per condotte imputabili alla società ausiliaria]

Concorrenza - Procedura aperta ex art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023 per la selezione del contraente cui affidare per anni cinque la gestione delle procedure contravvenzionali - Esclusione di operatore economico da uno dei lotti di gara per condotte imputabili alla società ausiliaria - Significative e persistenti carenze nella esecuzione di precedenti contratti di appalto o di concessione per la stessa tipologia di servizio richiesta - Contestazione di gravi illeciti professionali - Gravi violazioni relativamente agli obblighi afferenti il pagamento di imposte e tasse o contributi previdenziali - Ricorso - Rigetto - Appello - Provvedimento di esclusione basato su un presupposto giuridico errato, ovvero su una distorta applicazione della c.d. “teoria del contagio” - Accoglimento.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento