
consiglio di stato
Consiglio di Stato, sez. VI, 24/04/2025, n. 3530 [Concorrenza - Intese - Gare pubbliche indette dai gestori del sistema idrico integrato (SII) - Procedimento sanzionatorio AGCM - Termini di avvio e decorrenza - Termine di 90 giorni per la notifica della contestazione degli addebiti (ex art. 14, comma 2, L. n. 689/1981)]
Concorrenza - Intese - Gare pubbliche indette dai gestori del sistema idrico integrato (SII) - Procedimento sanzionatorio AGCM - Termini di avvio e decorrenza - Termine di 90 giorni per la notifica della contestazione degli addebiti (ex art. 14, comma 2, L. n. 689/1981) decorrente non dalla mera ricezione di una segnalazione (anche anonima), bensì dall'acquisizione della piena conoscenza della condotta illecita, che implica il riscontro della sussistenza e consistenza dell'infrazione e dei suoi effetti, richiedendo un'attività preistruttoria complessa e non un'immediata contestazione - Termine per l'avvio della fase istruttoria in materia antitrust - Estensione soggettiva di un procedimento istruttorio - Parental liability presumption.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento