consiglio di stato

  • Concorrenza - Intese -Radiotelevisione, diritti televisivi, editoria e stampa, servizi pubblicitari

Consiglio di Stato, sez. VI, 19/06/2025, n. 5357 [Concorrenza - Intese - Accordo "Deal Memo" stipulato in vista della gara per i diritti televisivi della Serie A di calcio (triennio 2021-2024) - Responsabilità antitrust nei gruppi societari - Mera appartenenza ad un gruppo non sufficiente per imputare la responsabilità di una violazione antitrust ad una società "sorella"]

Concorrenza - Intese - Accordo "Deal Memo" stipulato in vista della gara per i diritti televisivi della Serie A di calcio (triennio 2021-2024) - Responsabilità antitrust nei gruppi societari - Mera appartenenza ad un gruppo non sufficiente per imputare la responsabilità di una violazione antitrust ad una società "sorella" - Indispensabile dimostrare la partecipazione concreta e attiva all'intesa restrittiva della concorrenza per affermare la responsabilità - Lamentata una durata irragionevole della fase pre-istruttoria dell'AGCM - Qualificazione del "Deal Memo" come intesa restrittiva per oggetto - Applicabilità del regolamento VBER (esenzione per accordi verticali - Applicabilità dell'esenzione ex art. 101, par. 3, TFUE - Contestazione del trattamento sanzionatorio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento