• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Servizi postali

9 luglio 2025

Consiglio di Stato, sez. VI, 09/07/2025, n. 5989 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Omessa pubblicazione delle informazioni a tutela dei clienti sul sito web di società titolare di autorizzazione generale per l’offerta al pubblico di servizi postali - Mancata indicazione completa dei prezzi e degli standard di qualità previsti per i servizi]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Omessa pubblicazione delle informazioni a tutela dei clienti sul sito web di società titolare di autorizzazione generale per l’offerta al pubblico di servizi postali - Mancata indicazione completa dei prezzi e degli standard di qualità previsti per i servizi - Non pubblicate informazioni relative alla modulistica per presentare la domanda di conciliazione e il formulario per la risoluzione delle controversie dinanzi all’AGCOM, ai riferimenti di servizi gratuiti per assistenza clienti e ad uno schema riassuntivo dei rimborsi e/o indennizzi previsti per ciascun prodotto postale in caso di disservizio - Violazione delle disposizioni della Direttiva generale per l’adozione da parte dei fornitori dei servizi postali delle Carte dei Servizi - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto - Specifici doveri informativi imposti agli operatori postali dalla Delibera n. 413 del 2014.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento