8 luglio 2025
Consiglio di Stato, sez. VI, 08/07/2025, n. 5903 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Operatore di telecomunicazioni ritenuto responsabile di non aver variato la cadenza di rinnovo e fatturazione delle offerte di telefonia fissa entro il termine fissato dalla delibera n. 121/17/CONS (che ha modificato l’art. 3 della delibera n. 252/16/CONS)]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Operatore di telecomunicazioni ritenuto responsabile di non aver variato la cadenza di rinnovo e fatturazione delle offerte di telefonia fissa entro il termine fissato dalla delibera n. 121/17/CONS (che ha modificato l’art. 3 della delibera n. 252/16/CONS) - Sanzione di AGCOM - Delibera AGCOM n. 499/17/CONS - Ricorso - Accoglimento limitatamente alla quantificazione della sanzione - Appello dell'operatore - Rigetto - Rideterminazione della sanzione, con riduzione dell'importo - Delibera AGCOM n. 221/19/CONS - Impugnazione - Rigetto - Appello dell'operatore - Rigetto - Risulta che AGCOM ha fatto corretta applicazione delle Linee Guida sulla quantificazione delle sanzioni amministrative pecuniarie 265/15/CONS.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






