9 luglio 2025
Consiglio di Stato, sez. VI, 09/07/2025, n. 5957 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società erogatrice di servizi logistici, appartenente al Gruppo Amazon, ritenuta responsabile della mancata pubblicazione di un numero telefonico di assistenza sul proprio sito web]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società erogatrice di servizi logistici, appartenente al Gruppo Amazon, ritenuta responsabile della mancata pubblicazione di un numero telefonico di assistenza sul proprio sito web - Presenza sul sito web della società di un “contatto telematico”, che permette agli utenti di accedere telefonicamente al servizio di assistenza in modo gratuito, non considerata una modalità equipollente alla chiamata diretta gratuita fatta dall’utente al numero messo a disposizione sul sito web - Violazione dell’art. 8, co. 1, comma 3 lett. e) e co. 5, della “Direttiva generale per l’adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle carte dei servizi” di cui alla delibera AGCom n. 413/14/CONS - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Accoglimento - Appello di AGCom - Rigetto - Servizio reso secondo standard e modalità addirittura più efficaci e veloci rispetto al tradizionale numero verde.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






