18 agosto 2025
Consiglio di Stato, sez. V, 18/08/2025, n. 7062 [Concorrenza - Gara per l’affidamento dei servizi di vigilanza armata per il Ministero della Giustizia - Esclusione di operatore economico da alcuni lotti di gara per violazione dell’art. 80, co. 5, lett. a) e c), del D.Lgs. n. 50/2016 - Annullamento dell'aggiudicazione dei medesimi lotti già conseguita dall'operatore economico]
Concorrenza - Gara per l’affidamento dei servizi di vigilanza armata per il Ministero della Giustizia - Esclusione di operatore economico da alcuni lotti di gara per violazione dell’art. 80, co. 5, lett. a) e c), del D.Lgs. n. 50/2016 - Annullamento dell'aggiudicazione dei medesimi lotti già conseguita dall'operatore economico - Ricorso - Rigetto - Gravi infrazioni debitamente accertate in materia giuslavoristica - Gravi illeciti professionali tali da rendere dubbia l’affidabilità dell’operatore economico in gara - Motivi di esclusione non dipendenti direttamente dall’operato della ricorrente, ma da situazioni riconducibili ad altre società dello stesso gruppo - Confermata l'applicazione della c.d. teoria del contagio fatta dalla dalla stazione appaltante - Appello - Rigetto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






