• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

29 luglio 2025

Consiglio di Stato, sez. V, 29/07/2025, n. 6713 [Concorrenza - Gara bandita dal Commissario di Governo per il contrasto del rischio idrogeologico nella Regione per l’affidamento dell’appalto per l’esecuzione di lavori nel Comune - Aggiudicazione - Socio e procuratore della società aggiudicataria attinto dalla misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio dei pubblici uffici]

Concorrenza - Gara bandita dal Commissario di Governo per il contrasto del rischio idrogeologico nella Regione per l’affidamento dell’appalto per l’esecuzione di lavori nel Comune - Aggiudicazione - Socio e procuratore della società aggiudicataria attinto dalla misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio dei pubblici uffici (e servizi) per i delitti di corruzione e turbata libertà degli incanti - Esclusione dalla gara - Sussistenti gravi indizi di colpevolezza, incidenti sull’affidabilità e integrità morale e professionale dell’operatore economico - Ricorso - Rigetto - Misure di self-cleaning adottate ritenute incongrue rispetto al risultato ambito - Appello - Rigetto - Misure di self-cleaning non idonee a risolvere gli illeciti professionali commessi.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento