• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

8 settembre 2025

Consiglio di Stato, sez. III, 08/09/2025, n. 7232 [Concorrenza - Società operante nel settore dell’edilizia attinta da interdittiva antimafia - Sussistenza del rischio di permeabilità mafiosa della società - Concretezza e attualità del pericolo d’infiltrazione mafiosa a carico della Società ricorrente - Reato di illecita concorrenza con minaccia o violenza]

Concorrenza - Società operante nel settore dell’edilizia attinta da interdittiva antimafia - Sussistenza del rischio di permeabilità mafiosa della società - Ricorso - Rigetto - Concretezza e attualità del pericolo d’infiltrazione mafiosa a carico della Società ricorrente - Reato di illecita concorrenza con minaccia o violenza (art. 513-bis, c.p.) aggravata dal metodo mafioso e all’associazione per delinquere (art. 416 c.p.) - Appello - Rigetto - Valutazione effettuata dalla Prefettura in modo approfondito e ragionevole, tenuto conto della rilevanza e della univocità degli elementi raccolti in sede d’istruttoria.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento