• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Commercio

5 novembre 2025

Consiglio di Stato, sez. VI, 05/11/2025, n. 8587 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Operatore call center attivo per conto di società che offre prodotti editoriali di pregio e opere d’arte ritenuto responsabile di aver posto in essere due pratiche commerciali scorrette, una ingannevole e l’altra aggressiva - Condotta ingannevole]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Operatore call center attivo per conto di società che offre prodotti editoriali di pregio e opere d’arte ritenuto responsabile di aver posto in essere due pratiche commerciali scorrette, una ingannevole e l’altra aggressiva - Condotta ingannevole - Contatti telefonici nel corso dei quali i clienti di altre case editrici erano indotti a credere di essere stati contattati da call center in accordo con esse - Omissione della finalità commerciale della chiamata - Condotta aggressiva - Insistenti telefonate al fine di ottenere un appuntamento con i potenziali clienti - Richiesta di appuntamenti a breve termine - Violazione degli artt. 21, 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Rigetto.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento