7 novembre 2025
Consiglio di Stato, sez. V, 07/11/2025, n. 8681 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Avviso Pubblico per Aiuti alle Imprese operanti nella Regione Campania - Società ammessa al finanziamento - Cambiamento dell'assetto societario della società mediante acquisizione dell’intera quota del proprio capitale da parte della capogruppo del nuovo gruppo societario]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Avviso Pubblico per Aiuti alle Imprese operanti nella Regione Campania - Società ammessa al finanziamento - Cambiamento dell'assetto societario della società mediante acquisizione dell’intera quota del proprio capitale da parte della capogruppo del nuovo gruppo societario - Beneficiaria considerata grande impresa - Rideterminazione del contributo concesso - Ricorso - Competenza del giudice ordinario - Appello - Accoglimento - Controversia insorta tra le parti per la rideterminazione dell’aiuto all’esito della modifica societaria del soggetto beneficiario, da ritenersi devoluta alla giurisdizione del giudice amministrativo, in quanto le relative contestazioni attengono ai presupposti dell’esercizio del potere di autotutela decisoria da parte dell’amministrazione, nei confronti del quale il soggetto inciso non vanta una situazione di diritto soggettivo bensì di interesse legittimo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






