29 aprile 2022
Cassazione civile (ord.), sez. II, 29/04/2022, n. 13532 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Domanda per l’ottenimento del corrispettivo dell'attività di mediazione svolta nella vendita di un immobile - Acquisto effettuato dopo la scadenza dell’incarico - Violazione dell’art. 35 del Codice del Consumo - Termine di scadenza previsto nell'incarico di mediazione]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Domanda per l’ottenimento del corrispettivo dell'attività di mediazione svolta nella vendita di un immobile - Acquisto effettuato dopo la scadenza dell’incarico - Violazione dell’art. 35 del Codice del Consumo - Termine di scadenza previsto nell'incarico di mediazione per la conclusione del contratto di vendita dell'immobile avente asserita natura essenziale - Clausola predisposta nei formulari da interpretarsi nel senso più favorevole al preponente consumatore - Volontà inequivoca di vendere l’immobile anche oltre il termine fissato nel contratto - Termine non essenziale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


