19 novembre 2024
Cassazione civile (ord.), sez. III, 19/11/2024, n. 29819 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda per accertare la responsabilità e la condanna della società convenuta, in qualità di produttore ai sensi del d.P.R. n. 224 del 1988, al risarcimento dei danni conseguenti ad un difetto di produzione dell’autovettura acquistata dall’attore e che aveva preso fuoco]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda per accertare la responsabilità e la condanna della società convenuta, in qualità di produttore ai sensi del d.P.R. n. 224 del 1988, al risarcimento dei danni conseguenti ad un difetto di produzione dell’autovettura acquistata dall’attore e che aveva preso fuoco all’improvviso - Accoglimento - Difetto di fabbricazione costituente “vizio strutturale” del bene” - Appello - Società appellante da considerare quale mero importatore in Italia del veicolo de quo, come tale estraneo ad ogni profilo di responsabilità per difetto di produzione - Omessa statuizione sulla domanda dell’attore di ottenere il risarcimento dalla società di fabbricazione terza chiamata - Accoglimento - Ricorso - Rigetto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


