• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi

29 novembre 2024

Cassazione civile (ord.), sez. II, 29/11/2024, n. 30716 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda per la risoluzione, per inadempimento della convenuta, di un contratto di acquisto di una vettura, risultata affetta da gravi e insanabili difetti, nonché la condanna della convenuta alla restituzione del prezzo versato ed al risarcimento del danno]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda per la risoluzione, per inadempimento della convenuta, di un contratto di acquisto di una vettura, risultata affetta da gravi e insanabili difetti, nonché la condanna della convenuta alla restituzione del prezzo versato ed al risarcimento del danno - Accoglimento della domanda principale - Rigetto della domanda di manleva - Appello - Rigetto - Ricorso - Applicabile nel caso di specie l’art. 131 del Codice del Consumo, che prevede il diritto del venditore, evocato in giudizio dal consumatore, di esercitare l’azione di regresso nei confronti del produttore - Rigetto-Non conseguita la prova dell’imputabilità al produttore dei difetti riscontrati sull’autovettura oggetto della compravendita. 

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento