27 gennaio 2025
Cassazione penale, sez. VI, 27/01/2025, n. 3347 [Concorrenza - Partecipazione di soggetto dichiarato fallito all’asta per l’aggiudicazione di complesso turistico residenziale, ricorrendo a società a lui riferibili, utilizzate come prestanome - Amministratore di fatto condannato per delitti di bancarotta relativa al fallimento della società]
Concorrenza - Partecipazione di soggetto dichiarato fallito all’asta per l’aggiudicazione di complesso turistico residenziale, ricorrendo a società a lui riferibili, utilizzate come prestanome - Amministratore di fatto condannato per delitti di bancarotta relativa al fallimento della società, il cui patrimonio immobiliare era costituito dal complesso turistico residenziale oggetto di procedura esecutiva - Confermato in sede di riesame il sequestro preventivo a fine impeditivo dell’immobile e dei beni mobili presenti nella struttura alberghiera, disposto con riferimento ai delitti di turbata libertà degli incanti contestati all'indagato - Ricorso - Ricorrente responsabile di aver alterato l’esito della gara, in quanto non avrebbe potuto partecipare alla stessa per effetto delle inabilitazioni conseguenti all’applicazione delle pene accessorie applicate dalla sentenza di condanna per bancarotta.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


