• Concorrenza - Aspetti generali -Meccanica e mezzi di trasporto

17 febbraio 2025

Cassazione civile (ord.), sez. III, 17/02/2025, n. 4069 [Concorrenza - Contratti di concessione di vendita di autovetture Audi e di service partner - Contratti dichiarati in appello risolti per giusta causa, in quanto la società concessionaria non aveva raggiunto l’obiettivo stabilità per le vendite nel biennio indicato]

Concorrenza - Contratti di concessione di vendita di autovetture Audi e di service partner - Contratti dichiarati in appello risolti per giusta causa, in quanto la società concessionaria non aveva raggiunto l’obiettivo stabilità per le vendite nel biennio indicato - Ricorso - Accoglimento - Ritenuta in appello dirimente l’inesistenza di una esclusiva territoriale - Omessa pronuncia sul motivo d'appello riguardante la vendita di autovetture nuove a marchio Audi da parte di soggetti non autorizzati, cd. rivenditori paralleli - Mancata considerazione della clausola del contratto di concessione di vendita protettiva della posizione della concessionaria, che è regola diversa dall’esclusiva di zona in quanto riguarda la vigilanza sulla rete, non un diretto favore verso imprese “terze”.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento