11 marzo 2025
Cassazione civile (ord.), sez. III, 11/03/2025, n. 6506 [Concorrenza - Domanda di società per ottenere il risarcimento dei danni subiti a seguito dell’esclusione da una gara pubblica di appalto a cui aveva partecipato unitamente alla società convenuta, con la quale avrebbe dovuto costituire una associazione temporanea di imprese]
Concorrenza - Domanda di società per ottenere il risarcimento dei danni subiti a seguito dell’esclusione da una gara pubblica di appalto a cui aveva partecipato unitamente alla società convenuta, con la quale avrebbe dovuto costituire una associazione temporanea di imprese - Esclusione determinata da una non corretta dichiarazione resa dalla convenuta in ordine ai requisiti necessari per la partecipazione alla gara - Accoglimento in sede di riassunzione del giudizio in appello, con liquidazione del danno, in via equitativa - Ricorso - Accoglimento - Questione della sussistenza dell’an della responsabilità della società convenuta non presa in esame - Escluso che possa essersi formato il giudicato interno sulla sussistenza della responsabilità della convenuta.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


