18 marzo 2025
Cassazione civile (ord.), sez. III, 18/03/2025, n. 7239 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Domanda per accertare l’inesatto adempimento del contratto di abbonamento valevole per assistere alle partite casalinghe della squadra calcistica del Napoli - Rilevata differenza (in eccesso) tra il corrispettivo versato per l’acquisto dell'abbonamento e la somma del costo dei biglietti]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Domanda per accertare l’inesatto adempimento del contratto di abbonamento valevole per assistere alle partite casalinghe della squadra calcistica del Napoli - Rilevata differenza (in eccesso) tra il corrispettivo versato per l’acquisto dell'abbonamento e la somma del costo dei singoli biglietti per le partite casalinghe - Domanda di risarcimento del danno - Accoglimento - Violazione del principio della buona fede da parte della convenuta società nell’esecuzione del contratto - Appello - Accoglimento - Ricorso - Inammissibilità - Un contratto non può dirsi diretto a realizzare interessi "immeritevoli" di tutela sol perché poco conveniente per una delle parti - Garantito dall'ordinamento il contraente il cui consenso è stato stornato o prevaricato, ma non quello che, libero e informato, ha compiuto scelte contrattuali non pienamente satisfattive dei propri interessi economici.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


