15 marzo 2025
Cassazione civile (ord.), sez. III, 15/03/2025, n. 6910 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto di una macchina distributrice di biglietti “Gratta e Vinci” - Macchinario, risultato difettoso, non funzionante e non conforme a quanto pattuito - Risarcimento del danno - Appello - Accoglimento - Ricorso - Inammissibilità]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto di una macchina distributrice di biglietti “Gratta e Vinci” - Macchinario, risultato difettoso, non funzionante e non conforme a quanto pattuito - Risarcimento del danno - Appello - Accoglimento - Ricorso - Inammissibilità - Contratto di compravendita tra fornitore e ricorrente risolto per mutuo consenso - Sostituzione con un contratto di vendita del bene tra il fornitore e società di leasing - Susseguente contratto di leasing stipulato dalla società con la ricorrente - Ricorrente, quale soggetto terzo rispetto al contratto di vendita tra il fornitore e la società di leasing, non legittimata a chiederne la risoluzione, trattandosi di rimedio posto a disposizione della parte non inadempiente.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


