
corte di cassazione
Cassazione civile (ord.), sez. I, 01/04/2025, n. 8669 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso nei confronti di società e del fideiussore di quest’ultima per saldo negativo del conto corrente e per esposizione residua del mutuo chirografario - Opposizione]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso nei confronti di società e del fideiussore di quest’ultima per saldo negativo del conto corrente e per esposizione residua del mutuo chirografario - Opposizione - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Contestata la ritenuta qualità di professionista del fideiussore per il suo incarico nella società debitrice principale - Rigetto - Elementi positivi e concreti, accertati in appello, per ritenere che l’odierno ricorrente principale ebbe a sottoscrivere le fideiussioni per scopi chiaramente estranei alla sua sfera privata, perché, invece, nell’interesse di una società commerciale di cui lo stesso ricorrente è stato per lungo tempo socio di maggioranza e di cui ha ricoperto la carica di amministratore unico.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento