
corte di cassazione
Cassazione civile (ord.), sez. III, 02/04/2025, n. 8757 [Concorrenza - Contratti di locazione e sublocazione commerciale stipulati da società per la gestione di locali laboratorio analisi e accessori - Scadenza contrattuale - Subentro di una delle società all'altra - Contratto di associazione in partecipazione - Recesso - Domanda di risarcimento dei danni subiti per il recesso abusivo]
Concorrenza - Contratti di locazione e sublocazione commerciale stipulati da società per la gestione di locali laboratorio analisi e accessori - Scadenza contrattuale - Subentro di una delle società all'altra - Contratto di associazione in partecipazione - Recesso - Domanda di risarcimento dei danni subiti per il recesso abusivo - Accoglimento parziale - Dichiarata la invalidità e inefficacia del recesso esercitato - Appello - Accoglimento - Ricorso - Abuso di diritto - “Recesso c.d. tecnico” ritenuto contrario ai doveri di correttezza - Violazione dell'art. 9 della L. n. 192 del 18 giugno 1998 - Abuso di dipendenza economica - Inammissibilità - Sollecitata una nuova inammissibile valutazione di risultanze di fatto (ormai definitivamente cristallizzate sul piano processuale).
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento