
corte di cassazione
Cassazione civile, sez. II, 01/04/2025, n. 8510 [Concorrenza - Notaio ritenuto responsabile di aver emesso fatture in modo errato e scorretto al fine di evadere le imposte dirette e sul valore aggiunto e per avere fatto abituale ricorso a procacciatori di clienti - Alterazione della concorrenza nei confronti dei notai rispettosi della leggi tributarie]
Concorrenza - Notaio ritenuto responsabile di aver emesso fatture in modo errato e scorretto al fine di evadere le imposte dirette e sul valore aggiunto e per avere fatto abituale ricorso a procacciatori di clienti - Alterazione della concorrenza nei confronti dei notai rispettosi della leggi tributarie - Sanzione della sospensione dall’esercizio dell’attività professionale - Ricorso - Ravvedimento operoso - Rigetto - Riformulazione delle fatture valsa ad eliminare le conseguenze dannose dell’addebito relativo all’erronea fatturazione limitatamente al rapporto tra notaio e fisco - Non rimosse le conseguenze della erronea fatturazione sul corretto funzionamento della concorrenza nei confronti degli altri notai rispettosi delle regole di corretta fatturazione delle loro prestazioni.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento