corte di cassazione

  • Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Meccanica e mezzi di trasporto

Cassazione civile (ord.), sez. III, 09/04/2025, n. 9352 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Autovettura data in leasing rivelatasi affetta da gravi problemi meccanici - Domanda di nullità del contratto di leasing e di risoluzione del contratto di fornitura stipulato con la rivenditrice dell’auto]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Autovettura data in leasing rivelatasi affetta da gravi problemi meccanici - Domanda di nullità del contratto di leasing e di risoluzione del contratto di fornitura stipulato con la rivenditrice dell’auto - Rigetto - Appello - Rigetto - Decisiva la indicazione della partita IVA nel contratto per non applicare la disciplina consumeristica - Indimostrati i gravissimi vizi del bene - Ricorso - Rigetto - Accertato che il ricorrente ha omesso di dimostrare la sussistenza di tutti i presupposti perché fosse applicata nei suoi confronti la disciplina del credito al consumo - Rigetto della pretesa del ricorrente volta ad ottenere la declaratoria di nullità del contratto per omessa informazione sul diritto di recesso.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento