corte di cassazione

  • Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Attività professionali

Cassazione civile, sez. II, 10/04/2025, n. 9389 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Accertamento tecnico preventivo ante causam - Ricorso ex art. 702-bis c.p.c. - Domanda di risoluzione del contratto di acquisto e installazione di una termo-stufa a pellet con annessi accessori, oggetto di scoppio, per inadempimento della fornitrice e installatrice]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Accertamento tecnico preventivo ante causam - Ricorso ex art. 702-bis c.p.c. - Domanda di risoluzione del contratto di acquisto e installazione di una termo-stufa a pellet con annessi accessori, oggetto di scoppio, per inadempimento della fornitrice e installatrice - Domanda per ottenere la restituzione dell'acconto versato ed il risarcimento dei danni - Rigetto - Contratto concluso tra le parti qualificato come vendita soggetta alla normativa di cui al codice del consumo - Appello - Accoglimento - Contratto qualificato come appalto - Ricorso - Qualificazione del contratto come vendita in ragione della palese maggior importanza del prodotto sulle prestazioni di facere della ricorrente - Fondatezza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento