
corte di cassazione
Cassazione civile (ord.), sez. I, 09/04/2025, n. 9332 [Concorrenza - Esclusione di credito societario dallo stato passivo di società per azioni in amministrazione straordinaria, dichiarata insolvente - Opposizione - Accoglimento - Ammissione della società opponente allo stato passivo della società in amministrazione straordinaria]
Concorrenza - Esclusione di credito societario dallo stato passivo di società per azioni in amministrazione straordinaria, dichiarata insolvente - Opposizione - Accoglimento - Ammissione della società opponente allo stato passivo della società in amministrazione straordinaria, in prededuzione, per le somme dovute a titolo di canoni di locazione non versati - Ricorso - Nullità del contratto di locazione per violazione dell’art. 9 della L. n. 192/1998 - Rigetto - Abuso di dipendenza economica presente in mancanza di reali possibilità di reperire nel mercato alternative soddisfacenti - Difetto di prova dello stato di dipendenza economica dell’originario conduttore rispetto alla controparte nonché di prova dell’impossibilità per il conduttore di reperire valide alternative sul mercato.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento