
corte di cassazione
Cassazione civile, sez. II, 09/04/2025, n. 9362 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Richiesta di conferire alla massa ereditaria i frutti e i contributi della Comunità Europea percepiti in costanza di comunione per fondo impiantato ad oliveto gestito dal defunto e dai suoi eredi - Frutti percepiti dal defunto e dalla eredi non comprensivi del reddito d’impresa]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Richiesta di conferire alla massa ereditaria i frutti e i contributi della Comunità Europea percepiti in costanza di comunione per fondo impiantato ad oliveto gestito dal defunto e dai suoi eredi - Frutti percepiti dal defunto e dalla eredi non comprensivi del reddito d’impresa, dovendo essere quantificati in base al valore di mercato dei quantitativi di olive prodotte, maggiorati dai contributi comunitari ottenuti dalla gestione del fondo nell’interesse di tutti i coeredi e dalla trasformazione del prodotto - Ricorso - Aiuti comunitari, quali misure di sostegno al reddito, non conteggiabili nella comunione, essendo accordati per la produzione di olio (diretto al consumo) svolta dal gestore e quale effetto ulteriore della conduzione dell’azienda.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento