corte di cassazione

  • Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Attività professionali

Cassazione civile (ord.), sez. II, 03/04/2025, n. 8901 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo - Intimazione di pagamento del corrispettivo dovuto per la realizzazione di porte antincendio all’interno di struttura ricettivo–alberghiera - Opposizione - Rigetto - Appello - Accoglimento - Inesatto adempimento della società intimante]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo - Intimazione di pagamento del corrispettivo dovuto per la realizzazione di porte antincendio all’interno di struttura ricettivo–alberghiera - Opposizione - Rigetto - Appello - Accoglimento - Inesatto adempimento della società intimante - Irregolarità della fornitura eseguita - Società esposta a procedimenti sanzionatori per violazione delle disposizioni in materia di prevenzione antincendio benché le porte realizzate fossero “perfettamente funzionanti” - Ricorso della società - Rigetto - Contratto in esame, che prevedeva la fornitura e installazione delle porte antincendio, rientrante nell'ipotesi di contratto di vendita, con la conseguente applicazione dell’art. 1477, terzo comma, cod. civ. che pone a carico del venditore l’obbligazione di consegnare al compratore titoli e documenti relativi alla proprietà ed all’uso della cosa venduta.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento