corte di cassazione

  • Concorrenza - Aiuti di Stato -Pubblica Amministrazione

Cassazione civile (ord.), sez. I, 11/04/2025, n. 9451 [Concorrenza - Aiuti di Stato - INPS - Domanda di ammissione al passivo del Fallimento di società, del credito, con collocazione in privilegio speciale sui mobili, a titolo di aiuti di stato, sotto forma di sgravi contributivi, illegittimi ai sensi della Decisione della Commissione 394/2000/CE]

Concorrenza - Aiuti di Stato - INPS - Domanda di ammissione al passivo del Fallimento di società, del credito, con collocazione in privilegio speciale sui mobili, a titolo di aiuti di stato, sotto forma di sgravi contributivi, illegittimi ai sensi della Decisione della Commissione 394/2000/CE - Rigetto - Domanda ultratardiva rispetto alla data di dichiarazione esecutività dello stato passivo - Opposizione allo stato passivo - Rigetto - Ricorso - Recupero delle somme indebitamente percepite da un imprenditore fallito sotto forma di aiuto di stato non condizionato da una normativa nazionale che fissi termini perentori entro il quale presentare domande insinuazione - Fondatezza - Artt. 107 e 108 del TFUE - Giudice tenuto a disapplicare l’art. 101 comma 6 l.fall..

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento