
corte di cassazione
Cassazione civile (ord.), sez. III, 15/04/2025, n. 9900 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda per accertare la responsabilità del gestore telefonico per l’inadempimento del contratto business per la fornitura del servizio di telefonia fissa e ADSL presso ristorante - Domanda di risarcimento del danno]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda per accertare la responsabilità del gestore telefonico per l’inadempimento del contratto business per la fornitura del servizio di telefonia fissa e ADSL presso ristorante - Domanda di risarcimento del danno - Rigetto - Appello - Rigetto - Ricorso - Gestore telefonico “arbitrariamente” esonerato da qualsivoglia onere della prova circa l’assenza di una sua responsabilità relativamente ai disservizi subiti dal ricorrente - Contestata la sentenza impugnata nella parte in cui ha affermato che il carattere informale dei contratti che riguardano le utenze telefoniche esonerano il gestore telefonico dal pretendere una copia del contratto sottoscritto tra il cliente e nuovo gestore - Inammissibilità.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento