corte di cassazione

  • Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Commercio

Cassazione civile (ord.), sez. I, 08/05/2025, n. 12180 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo - Intimazione di pagamento della quota residua di rimborso del finanziamento contratto per l’acquisto di un impianto fotovoltaico - Opposizione]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Decreto ingiuntivo - Intimazione di pagamento della quota residua di rimborso del finanziamento contratto per l’acquisto di un impianto fotovoltaico - Opposizione - Domanda di risoluzione del contratto di finanziamento ex art. 125-quinqueies t.u.b.- Inadempienze della società venditrice con riguardo alla fornitura dell’impianto oggetto di acquisto - Accoglimento - Appello - Accoglimento - Denuncia dei difetti di conformità del bene operata tardivamente - Ricorso - Inammissibilità - Inaccoglibilità della domanda risolutoria in presenza di decadenza - Decadenza prevista dall’art. 132, co. 2, del Codice del Consumo operante anche ai fini della speciale tutela elargita dall’art. 125-quinquies t.u.b..

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento