
corte di cassazione
Cassazione civile (ord.), sez. III, 21/05/2025, n. 13608 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Ordine giudiziale rivolto a compagnia assicurativa ex art. 146 del Codice delle assicurazioni (d.lgs. n. 209/2005), di trasmettere all’attrice la denuncia di sinistro della controparte e le dichiarazioni testimoniali relative al sinistro]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Ordine giudiziale rivolto a compagnia assicurativa ex art. 146 del Codice delle assicurazioni (d.lgs. n. 209/2005), di trasmettere all’attrice la denuncia di sinistro della controparte e le dichiarazioni testimoniali relative al sinistro - Appello - Ottemperato alla richiesta di accesso della danneggiata con l’esibizione dei documenti di cui la compagnia assicurativa era effettivamente in possesso - Accoglimento - Ricorso - Rigetto - Accertato che la compagnia assicurativa ha garantito alla danneggiata il diritto di accesso agli atti istruttori già espletati e dunque in suo possesso, mentre si è rifiutata di procurarsi ulteriore documentazione, non in suo possesso, rifiuto che l’impugnata sentenza ha ritenuto legittimo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento