27 maggio 2025
Cassazione civile (ord.), sez. I, 27/05/2025, n. 14100 [Concorrenza sleale - Dipendenti aziendali distaccati presso società ritenuti responsabili di aver posto in essere, servendosi anche di una impresa neocostituita, atti diretti a disarticolare l’organizzazione aziendale delle società, al fine di appropriarsi dell’avviamento, anche per mezzo di storno di dipendenti specializzati]
Concorrenza sleale - Dipendenti aziendali distaccati presso società ritenuti responsabili di aver posto in essere, servendosi anche di una impresa neocostituita, atti diretti a disarticolare l’organizzazione aziendale delle società, al fine di appropriarsi dell’avviamento, anche per mezzo di storno di dipendenti specializzati - Domanda di risarcimento dei danni per atti di concorrenza sleale ex art. 2598, n. 3 cod. civ., ovvero a termini dell’art. 2043 cod. civ. - Rigetto - Non provato il compimento di atti di concorrenza sleale idonei a danneggiare le società attrici - Appello - Rigetto - Ricorso - Richiesto il danno da perdita del fatturato nel settore della certificazione CE dei giocattoli e da perdita nel settore della certificazione HACCP - Materiale probatorio - Accoglimento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


