• Concorrenza - Aspetti generali -Meccanica e mezzi di trasporto

12 giugno 2025

Cassazione civile (ord.), sez. III, 12/06/2025, n. 15693 [Concorrenza - Illegittima risoluzione di un pluriennale rapporto commerciale avente ad oggetto lo svolgimento dell’attività di concessione per la vendita di autoveicoli "Volvo" - Domanda di risarcimento del danno - Rigetto - Voci di danno rimaste sostanzialmente prive di riscontro obiettivo]

Concorrenza - Illegittima risoluzione di un pluriennale rapporto commerciale avente ad oggetto lo svolgimento dell’attività di concessione per la vendita di autoveicoli "Volvo" - Domanda di risarcimento del danno - Rigetto - Voci di danno rimaste sostanzialmente prive di riscontro obiettivo - Appello - Rigetto - Non tempestivamente dedotte in giudizio taluni voci di danno, quali la perdita dell’avviamento commerciale nonché la lamentata perdita di chance di conseguire futuri guadagni - Ricorso - RigettoVoci di danno non dedotte con la prima memoria consentita ex art. 183, sesto comma, cod. proc. civ., non suscettibili di essere prese in considerazione ai fini della liquidazione del danno domandato perché non tempestivamente addotte e, dunque, tra queste quelle precisamente innanzi ricordate tra cui la perdita dell’avviamento commerciale e la perdita delle chance - Ricorso per revocazione - Inammissibilità.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento