• Concorrenza - Aspetti generali -Turismo e ristorazione

29 giugno 2025

Cassazione civile (ord.), sez. unite, 29/06/2025, n. 17490 [Concorrenza - Provvedimenti dell’ Autorità di Sistema Portuale, concernenti il servizio di "navettamento" dei crocieristi dal porto alla stazione ferroviaria - Impugnazione dinanzi al giudice amministrativo - Domanda risarcitoria per mancata messa a gara del servizio, illegittimità delle tariffe praticate, abuso di posizione dominante]

Concorrenza - Provvedimenti dell’ Autorità di Sistema Portuale, concernenti il servizio di "navettamento" dei crocieristi dal porto alla stazione ferroviaria - Impugnazione dinanzi al giudice amministrativo - Domanda risarcitoria per mancata messa a gara del servizio, illegittimità delle tariffe praticate, abuso di posizione dominante - Annullamento dei provvedimenti impugnati per difetto assoluto di competenza (spettante in via esclusiva al Comune) - Conferma in appello - Ricorso in sede civile - Rigetto - Affidamento dell’intero servizio di navettamento dei crocieristi in esclusiva a società ritenuto illegittimo in quanto disposto in via diretta, al di fuori di una regolare procedura ad evidenza pubblica e nei confronti di una società che non possiede più i requisiti di legge.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento