10 luglio 2025
Cassazione civile (ord.), sez. I, 10/07/2025, n. 18834 [Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive - Fideiussione e tutela del consumatore - Qualifica di "consumatore" del fideiussore persona fisica da valutare in base alla finalità della garanzia indipendentemente dalla natura del debitore principale]
Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive - Fideiussione e tutela del consumatore - Qualifica di "consumatore" del fideiussore persona fisica da valutare in base alla finalità della garanzia indipendentemente dalla natura del debitore principale - Fideiussore persona fisica da considerarsi consumatore se stipula la garanzia per finalità estranee alla propria attività professionale - Clausole vessatorie e atto pubblico notarile - Stipula di un contratto di fideiussione nella forma dell'atto pubblico notarile - Non esonerato il professionista dall'onere di provare che le clausole vessatorie siano state oggetto di specifica e individuale trattativa - Mutuo bancario e piano di ammortamento "alla francese" - Calcolo del TEG e interessi usurari.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento


